SCUOLA PONY - pony club del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

SCUOLA PONY

Il Pony club del lago, oltre a selezionare ed allevare pony, vuole proporre un nuovo approccio al mondo del cavallo, che si adatta a tutti i bambini e a tutti gli obiettivi, da quello agonistico, ludico ma anche educativo.
Attraverso il gioco, considerato un mezzo e non un fine in se (non rimpiazza la tecnica equestre), il bambino a partire dai quattro anni fino ad arrivare all’adolescenza, apprende la disciplina, l’equilibrio, la coordinazione fra mente e corpo, la concentrazione, lo spirito di squadra ed infine, con la riuscita, sviluppa anche l’autostima!
Lo strumento principale usato per l’apprendimento della tecnica equestre sono i pony games le gimkane ed i caroselli, tutte specialità riconosciute dalla FISE come ludico-addestrative.
Attraverso queste discipline si preparano i futuri cavalieri alle specialità olimpiche, quali il salto ostacoli, il cross ed il dressage, attraverso un approccio induttivo e non direttivo, in cui il bambino è l’attore principale della lezione.

Per chi volesse effettuare lezioni singole contattare Pony Club del  Lago da martedì a domenica.
Le lezioni sono disponibili a partire dalle ore 9.30. Orario di chiusura ore 18.30.

Si ricorda che per montare a cavallo è necessario un abbigliamento adeguato quale: pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica o, ancora meglio, stivaletti da equitazione. (si consiglia l'uso delle ghette se possibile).

Per poter accedere all’iscrizione sono necessari: il certificato di sana e robusta costituzione, la vaccinazione antitetanica, il consenso del genitore se minorenne.


PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTATECI TELEFONICAMENTE!

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu